Sabato 26 Gennaio 2019

Mattinata dedicata alla visita ufficiale al Mogho Naaba. Da parte nostra visita di cortesia, da parte Sua (e del suo rappresentante, il Colonnello) udienza privata (dopo lunga coda per le udienze pubbliche). In questa occasione abbiamo ricevuto ringraziamenti per quello che è stato fatto (Scuola di Baoghin II), ringraziamenti per la visita e complimenti per essere andati nuovamente in Burkina. Fotografie di rito e saluti a tutti, (in particolare alla nostra Past Presidente Gabriella Gastaldi, che aveva avuto occasione di conoscere il Mogho Naaba nelle precedenti visite e cerimonie).

Nel pomeriggio scambio di impressioni e di esperienze con un gruppo francese affiliato al Club Lions Tours Rives du Cher che opera in un gruppo di villaggi del dipartimento di Béréba a NE di Bobo.

In seguito siamo andati a visitare la Maison d’Hotes “Chez Giuliana”, non lontana dall’aeroporto, gestita da una signora italiana (Giuliana Dacasto) da venti anni a Ouaga dove si è trasferita da Alba. Tale struttura, caratteristica e molto funzionale, dispone di una quindicina di camere ed è frequentata da imprenditori e cooperanti provenienti prevalentemente dall’Italia e dalla commissione europea. Ci era stata segnalata dall'Associazione Seniores e potrebbe essere presa in considerazione per eventuali lunghi soggiorni.

 

Ritorna al diario