Presentazione di “Tutti a scuola in Burkina Faso - Un progetto Paese”: un momento di riflessione collettiva sull’importanza della cooperazione e del partenariato quali strumenti indispensabili per rispondere alle sfide globali dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e progettare un futuro di speranza.
Dopo i saluti del Presidente Giovanni Peroni e del Governatore del Distretto Lions 108 IA1, Gerolamo Farrauto, il PDG Gabriella Gastaldi ha ripercorso con enfasi ed entusiasmo la storia del progetto che ha portato in 15 anni di attività alla costruzione di 25 scuole, 33 pozzi e 30 orti scolastici in Burkina Faso, grazie al sostegno dei Leo e Lions italiani, LCIF, privati, enti e istituzioni. 
Un esempio concreto di progettualità condivisa nella visione e nello spirito dei relatori intervenuti: l’Assessore Regionale alla Cooperazione Maurizio Marrone, il responsabile del progetto “Giovani al centro” Giorgio Garelli, il rappresentante del CO.CO.PA. Edoardo Daneo e il Presidente del Comitato di Gemellaggio di Trino Marina Gallarate.
Tutte testimonianze che hanno trasmesso entusiasmo e rafforzato il nostro spirito di servizio uniti nel motto “Dove c’è un bisogno, li c’è un Lion”
#weserve
#distrettolions108ia1 #lionsitalia
 
Alcune immagini: